Ho fatto la LASIK ma ho un problema
Discussione avviata da amamax il 28 aprile 2007
Salve dottore,ho fatto il giorno 23 di Aprile l’intervento LASIK ed oggi le scrivo in data 28 di Aprile. Oggi risento di una pronunciata sfocatura all’occhio destro, mentre il sinistro sembra andare bene. Avrò la prima visita ufficiale di controllo tra due giorni e vorrei andare "preparato" sotto qualche suo consiglio. Le do qualche dato. Sapevo di avere un astigmatismo al sinistro con deficit di -2.75 al sinistro e al destro di -3.25. Quindi speravo, visto che a mio parere non erano grandissime lacune, di recuperare già dal primo giorno tutto quanto. Eppure, preso dal panico di questa sfocatura, sono tornato dal chirurgo che, controllandomi gli occhi, ha detto che questa è una leggera miopia ed essendo solo il primo giorno dopo l’intervento bisognava aspettare. Volevo gentilmente sapere da lei, secondo esperienze simili e non, se è qualcosa che con un tempo debito andrà via oppure se è una miopia che potrà essere tolta solo rintervenendo ancora. Se solo così fosse, dopo quanto tempo si può intervenire dalla data del primo intervento? E in che modo? Con lasik o con PRK. Sinceramente io ho premura che passi tutto da solo. Il mio chirurgo mi ha detto che bisognerebbe aspettare un mese per vedere se passa. E’ un tempo oneroso per me. Avrei infatti bisogno di avere una vista eccellente per giugno visto che l’intervento l’ho fatto proprio per un bando di concorso dove mi si richiedere 10/10. Grazie della cortese attenzione. Spero veramente in una sua cordiale risposta. Grazie ancora. Massimo