Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare

Discussione avviata da Nina il 1 aprile 2007

Gentile dottore,
da quando mi hanno diagnosticato una secchezza oculare derivante da intolleranza alle lenti a contatto, sono stata costretta a rinunciare a queste ultime e a tornare ai miei pesantissimi occhiali. Leggevo su un sito una ricerca che ha portato alla messa a punto di un prodotto, Theratears, che pare risolva i problemi dell’occhio secco.
Lo conosce e sa darmi un parere? Se dovessi ritornare ad una buona lacrimazione potrei ricominciare ad usare le lenti a contatto?
Grazie

risposta dell'oculista

re: Secchezza oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2007

Sono delle lacrime artificiali, di poco differenti dalle altre presenti sul mercato, lei le può provare mentre utilizza le sue Lenti a contatto e valutare l’efficacia, ma non sono un prodotto nuovo o frutto di qualche particolare sperimentazione.
Buona Giornata.

Risposta di Nina

Scritto il 2 aprile 2007

Nel caso fosse interessato, ecco il link al sito in cui ho letto di questa sperimentazione:
http://www.dryeyeinfo.org/Occhio_Secco_Dry_Eye_In_Depth.htm
Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 aprile 2007

>re: Secchezza oculare
>2007-04-02 09:58:22
>Sono delle lacrime artificiali, di poco differenti dalle altre presenti sul mercato, lei le può provare mentre utilizza le sue Lenti a contatto e valutare l’efficacia, ma non sono un prodotto nuovo o frutto di qualche particolare sperimentazione.
Buona Giornata.

<"Oculista" riporta il post di "Oculista" il 2007-04-03 10:26:09>

Ho preso visione del sito ma le confermo che il prodotto in questione è una lacrima artificiale uscito in commercio da più di un anno che presenta alcune caratteristiche interessanti ma non è comunque frutto di qualche particolare sperimentazione.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.