Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cura diplopia

Discussione avviata da cri07 il 27 marzo 2007

salve avevo gia scritto e volevo chiedere ulteriormente vista la disponibilita e la competenza,ringrazio in anticipo.Il mio problema è uno strabismo divergente comparso durante l’adolescenza come, a detta dei medici,conseguenza dell’operazione di strabismo convergente da piccolo.Oggi mi trovo ad avere anche ambliopia all’occhio strabico, 5 decimi,ed una forte diplopia di circa 14 diottrie prismatiche da vicino e 20 da lontano.Sto provando con gli occhiali che pero sono fortissimi,orribili e in piu non risolvono completamente il problema visto che mi permettono di fondere le immagini solo ad una certa distanza,mentre da lontano la diplopia seppur meno evidente è sempre presente.Allora io mi chiedo ma se mi operassi di strabismo riuscirebbero ad allinerae perfettamente i miei occhi tanto da riuscire a fondere costantemente le immagini?e poi che rischio ci sarebbe di una eventuale ricomparsa dello strabismo in futuro?
so che il caso è complicato e spero in qualche risposta,vi ringrazio cmq anche solo per l’attenzione

risposta dell'oculista

re: cura diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 29 marzo 2007

Il consiglio che le posso dare è quello di eseguire una accurata visita ortottica la quale, integrata con quella oculistica, potrà valutare con precisione lo strabismo e l’eventuale trattamento, come anche l’indicazione all’intervento. Per qualunque suo ulteriore dubbio, non esiti a contattarci.

Risposta di cri07

Scritto il 31 marzo 2007

salve sono andato oggi a fare la visita ortottica e mi hanno detto che il mio strabismo è pari a 18 diottrie prismatiche in exotropia,mi ha anche detto che dovro rifare altre visite ortottiche per vedere se è stabile.Parlando con l’ortottista,perche il dottore ieri non c’era mi ha detto che con l’intervento non si riesce a fondere le immagini nel senso che avro visione stereoscopica,ma quello poco male, ma che cmq dovrei riuscire ad accavallare le immagini tanto da confonderele,volovo sapere a questo punto se è vera questa cosa o no ed eventualmente il nome di qualche bravo strabologo a roma oppure anche in italia

Risposta di cri07

Scritto il 31 marzo 2007

>re: cura diplopia
>2007-03-31 13:51:23
>salve sono andato oggi a fare la visita ortottica e mi hanno detto che il mio strabismo è pari a 18 diottrie prismatiche in exotropia,mi ha anche detto che dovro rifare altre visite ortottiche per vedere se è stabile.Parlando con l’ortottista,perche il dottore ieri non c’era mi ha detto che con l’intervento non si riesce a fondere le immagini nel senso che non avro visione stereoscopica,ma quello poco male, ma che cmq dovrei riuscire ad accavallare le immagini tanto da confonderele,volovo sapere a questo punto se è vera questa cosa o no ed eventualmente il nome di qualche bravo strabologo a roma oppure anche in italia

<"cri07" riporta il post di "cri07" il 2007-03-31 13:51:56>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2007

Il mio consiglio è quello di ripetere una visita ortottica, al fine di valutare nuovamente il suo difetto in maniera da ricevere informazioni più dettagliate, ovviamente sarebbe auspicabile che immediatamente dopo la visita ortottica avvenga un consulto tra ortottista e oculista in modo da poter ricevere il trattamento idoneo.
Buona Giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.