cura diplopia
Discussione avviata da cri07 il 27 marzo 2007
salve avevo gia scritto e volevo chiedere ulteriormente vista la disponibilita e la competenza,ringrazio in anticipo.Il mio problema è uno strabismo divergente comparso durante l’adolescenza come, a detta dei medici,conseguenza dell’operazione di strabismo convergente da piccolo.Oggi mi trovo ad avere anche ambliopia all’occhio strabico, 5 decimi,ed una forte diplopia di circa 14 diottrie prismatiche da vicino e 20 da lontano.Sto provando con gli occhiali che pero sono fortissimi,orribili e in piu non risolvono completamente il problema visto che mi permettono di fondere le immagini solo ad una certa distanza,mentre da lontano la diplopia seppur meno evidente è sempre presente.Allora io mi chiedo ma se mi operassi di strabismo riuscirebbero ad allinerae perfettamente i miei occhi tanto da riuscire a fondere costantemente le immagini?e poi che rischio ci sarebbe di una eventuale ricomparsa dello strabismo in futuro?
so che il caso è complicato e spero in qualche risposta,vi ringrazio cmq anche solo per l’attenzione