Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

qualcosa nell’occhio

Discussione avviata da dona14978 il 25 marzo 2007

buongiorno,mi capita spesso di "vedere qualcosa nell’occhio" vedo nell’occhio qualcosa che assomiglia ad un battere visto al microscopio, di solito non mi da fastiodio, divento solo scemo a cercare di guardarlo , perchè scivola all’esterno dell’occhio... metto il colliro e per un po’ sparisce, poi torna... lo so non mi sono spiegato benissimo, ma nn è facile, cosa può essere??

risposta dell'oculista

re: qualcosa nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 26 marzo 2007

Buongiorno, quello di cui parla sembra essere un corpo mobile vitreale, si tratta di un addensamento della sostanza gelatinosa che è dentro l’occhio, il vitreo, è sicuramnete fastidioso ma dopo qualche tempo si accorgerà sempre di meno dell’esistenza di questo corpo mobile.
Cmq è consigliabile eseguire un esame del fondo oculare per controllare che non ci siano altri problemi.

Risposta di smary

Scritto il 1 aprile 2007

>re: qualcosa nell’occhio
>2007-03-26 09:51:34
>Buongiorno, quello di cui parla sembra essere un corpo mobile vitreale, si tratta di un addensamento della sostanza gelatinosa che è dentro l’occhio, il vitreo, è sicuramnete fastidioso ma dopo qualche tempo si accorgerà sempre di meno dell’esistenza di questo corpo mobile.
Cmq è consigliabile eseguire un esame del fondo oculare per controllare che non ci siano altri problemi.

<"smary" riporta il post di "Oculista" il 2007-04-01 09:38:11>

qualcosa nell’occhio

Risposta di ciroascione

Scritto il 17 luglio 2007

>qualcosa nell’occhio
17072007
>buongiorno,e da un po di tempo che avverto questo fastidio :mi capita spesso di "vedere qualcosa nell’occhio"; qualcosa che assomiglia a due piccole ombre, di solito non mi danno fastidio, divento solo scemo a cercare di guardarle , perchè scivolano all’esterno solo dell’occhio sinistro.(all`occho sin. ho un pogo di astigmatismo ,meno di un grado mo non ho mai portato lenti correttive perche` sconsigliatemi da i vari noculisti che mi hanno visitato nei miei 37 anni di eta`) metto il colliro e per un po’ sparisce, poi torna... lo so non mi sono spiegato benissimo, ma nn è facile, cosa può essere?? Eppure giuro che e da poco che mi capita....

<"ciroascione" riporta il post di "dona14978" il 2007-07-17 13:56:56>

Risposta di LUIGI83

Scritto il 20 luglio 2007

>re: qualcosa nell’occhio
>2007-07-20 11:30:43
>L’uso di un lubrificante migliora il confort e in alcuni casi la qualità visiva perchè la lacrima fa parte del sistema ottico dell’occhio ma non può agire su qualcosa che sta dentro. Consiglio nuovamente a tutti quelli che vedono corpi mobili a non porvi attenzione per evitare il "divento solo scemo a cercare di guardarlo".
E lo so ma a volte nn e’ facile...io li ho ad entrambi gli occhi...e oltre a puntini, filamenti e ombre fluttuanti e ho solo 24 anni..spero solo nn aumentino ,perche’ veramente ho paura di diventare una specie di invalido....poi d’ estate stanno diventando una tortura quando si va al mare....cmq grazie per le risp tempestive!

<"LUIGI83" riporta il post di "_20070720113043" il 2007-07-20 13:10:35>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2007

anche nel suo caso dalla descrizione sembrerebbero trattarsi di corpi mobili vitreali, lei potrà notare che queste due ombre "scivolano" nella direzione in cui lei guarda, per cui se lei le vede a sinistra e con lo sguardo prova a seguirle queste si sposteranno sempre più verso sinistra.
cordiali saluti

risposta dell'oculista

qualcosa nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 19 luglio 2007

Nessun collirio è in grado di far sparire un corpo mobile vitreale. Tali addensamenti del vitreo si trovano all’interno dell’occhio. La visita oculistica con esame del fondo oculare serve ad accertare che il disturbo riferito sia realmente dovuto a corpi mobili

>qualcosa nell’occhio
>2007-07-18 10:26:41
>>qualcosa nell’occhio
>2007-03-25 23:07:15
>buongiorno,mi capita spesso di "vedere qualcosa nell’occhio" vedo nell’occhio qualcosa che assomiglia ad un battere visto al microscopio, di solito non mi da fastiodio, divento solo scemo a cercare di guardarlo , perchè scivola all’esterno dell’occhio... metto il colliro e per un po’ sparisce, poi torna... lo so non mi sono spiegato benissimo, ma nn è facile, cosa può essere??

<"LUIGI83" riporta il post di "dona14978" il 2007-07-18 10:26:23>

ciao scusa mi potresti dire che collirio usi?

<"Oculista" riporta il post di "LUIGI83" il 2007-07-19 10:19:30>

qualcosa nell’occhio

Risposta di LUIGI83

Scritto il 18 luglio 2007

>qualcosa nell’occhio
>buongiorno,mi capita spesso di "vedere qualcosa nell’occhio" vedo nell’occhio qualcosa che assomiglia ad un battere visto al microscopio, di solito non mi da fastiodio, divento solo scemo a cercare di guardarlo , perchè scivola all’esterno dell’occhio... metto il colliro e per un po’ sparisce, poi torna... lo so non mi sono spiegato benissimo, ma nn è facile, cosa può essere??

Risposta di _20070720113043

Scritto il 20 luglio 2007

L’uso di un lubrificante migliora il confort e in alcuni casi la qualità visiva perchè la lacrima fa parte del sistema ottico dell’occhio ma non può agire su qualcosa che sta dentro. Consiglio nuovamente a tutti quelli che vedono corpi mobili a non porvi attenzione per evitare il "divento solo scemo a cercare di guardarlo".

qualcosa nell’occhio

Risposta di LUIGI83

Scritto il 19 luglio 2007

>qualcosa nell’occhio
>2007-07-19 10:26:01
>Nessun collirio è in grado di far sparire un corpo mobile vitreale. Tali addensamenti del vitreo si trovano all’interno dell’occhio. La visita oculistica con esame del fondo oculare serve ad accertare che il disturbo riferito sia realmente dovuto a corpi mobili

>qualcosa nell’occhio
>2007-07-18 10:26:41
>>qualcosa nell’occhio

<"Oculista" riporta il post di "LUIGI83" il 2007-07-19 10:19:30>

<"LUIGI83" riporta il post di "Oculista" il 2007-07-19 20:27:53>

SI lo so pero’ a quanto ho capito possono attenuare l’ effetto visivo,magari con una lubrificazione maggiore?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.