Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco di notte

Discussione avviata da MASA il 19 febbraio 2007

Salve, vorrei un suo consiglio sul fastidio, che spero rimanga tale, di risvegliarmi con gli occhi secchi in particolare il destro. Se non li apro con cura, ma velocemente poi mi dolgono per delle ore. Di giorno non ho particolari problemi. Sono stato operato con il laser, ma ne soffrivo anche prima. L’oculista non ha dato mai peso alla cosa prescrivendomi vari colliri (cellufresh etc. ) con scarsi risultati. Lei ha qualche prodotto in particolare da potermi consigliare epr un uso continuativo? Ho paura che col passare del tempo e il proseguio del problema possano verificarsi danneggiamenti alla cornea, magari perenni.
La ringrazio.
Mauro

re: Occhio secco di notte

Risposta di Alypatti

Scritto il 19 febbraio 2007

Caro Mauro,
io ho il tuo stesso problema, che mi è sorto però solo dopo l’intervento laser di correzione di miopia.
Prima non riuscivo a portare le lenti a contatto, ma avevo gli occhi "sani".
Dopo un anno ho iniziato ad avere male all’occhio destro, e poi sempre peggio.
Adesso, dopo aver cambiato 3 oculisti, ho scoperto che l’epitelio nell’occhio destro non si è ricostruito bene e ha degli avallamenti, in più soffro di blefarite.
Innanzitutto, ti consiglio di capire perchè hai gli occhi secchi, escludendo anche altre patologie di tipo reumatico.
Questa agenzia mi ha consigliato, al tempo, di fare i test lacrimali ( presso una clilnica univeristaria) e gli esami del sangue completi.
Ciao e in bocca al lupo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2007

L’esecuzione di test lacrimali e in seguito un eventuale screening reumatologico potrebbero aiutare a comprendere meglio la situazione. Intanto può usare lacrime artificiali colliri durante il giorno; per la notte è meglio usare lacrime artificiali più dense (gel).

Risposta di MASA

Scritto il 21 febbraio 2007

Quale mi consiglierebbe?
Xantervit, Genteal Gel o Siccafluid?
Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2007

>re: Occhio secco di notte
>2007-02-21 15:32:43
>Quale mi consiglierebbe?
Xantervit, Genteal Gel o Siccafluid?
Grazie.

<"Oculista" riporta il post di "MASA" il 2007-02-22 10:49:29>

In attesa degli accertamenti che poterebbero darci indicazioni più precise sulla natura e sulle cause del suo problema è certamente indicata una terapia sintomatica con lacrime artificiali.
Tutti i prodotti da lei indicati potrebbero andare bene se usati regolarmente prima di andare a letto in aggiunta a l’uso di lacrime artificiali (collirio) durante il giorno. Per ora può usare liberamente il prodotto che preferisce, quando si saprà di più sul suo problema si potrà scegliere razionalmente il prodotto migliore per la sua situazione.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.