corpi mobili?
Discussione avviata da xalx il 17 febbraio 2007
buongiorno,la contatto per avere un suo parere in attesa della visita oculistica.circa 6 mesi fa mi sono stati diagnosticati corpi mobili,pochi e che non disturbano la visione.col passare del tempo mi sono accorta cha spostando lo sguardo da qualcosa che è al buio o in penombra al cielo,soprattutto se col sole,vedo al centro una macchia grigio bianca con dei puntini neri attorno talvolta gialli...succede da entrambi gli occhi e dura qualche secondo,tempo di abituarmi alla luce.ho fatto presente ciò all’oculista e mi ha detto che la retina è a posto(a parte un po sottile in periferia,ma ha aggiunto ke è abbastanza normale nei miopi,a me manca circa 2 diottrie per occhio)e che quel problema è relativo ad un addensamento del vitro nella regione posteriore dell’occhio.da qualche giorno mi sono accorta anche che spostando lo sguardo dal cielo,quando c’è sole a qualcosa poco illuminato,per qualche secondo vedo come dei puntini bianchi non capisco se luminosi.qualche secondo poi passano.l’ultima visita l’ho fatta 1 mese fa...possono essere relativi sempre ai corpi mobili?ho la visita fra qualche mese,ritiene sia il caso di un controllo subito?la ringrazio dell’attenzione