Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

operazione cataratta

Discussione avviata da cri07 il 15 febbraio 2007

salve mi sono da circa due giorni operato di cataratta e volevo sapere se è normale che in alcuni momenti,magari con determinati riflessi della luce mi sembra di vedere una lente nell’occhio o il suo bordo.grazie

risposta dell'oculista

re: operazione cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 16 febbraio 2007

Dopo l’intervento di cataratta sono necessari alcuni giorni per raggiungere una funzionalità visiva ottimale. Nei giorni successivi all’intervento possono essere presenti alcuni piccoli disturbi come visione appannata, abbagliamento, visione di ombre nel campo visivo, sensazione di corpo estraneo nell’occhio; importante effettuare tutte le visite di controllo ed eseguire correttamente la terapia prescritta; inoltre è fondamentale non fare sforzi o movimenti improvvisi con la testa verso il basso. Comunque per ogni suo dubbio o preoccupazione si rivolga al suo oculista di fiducia.

Risposta di MASA

Scritto il 19 febbraio 2007

Io mi sono operato 2 anni fà e ti confermo che con alcune luci laterali si vede il riflesso della nuova lentina.
Ciao.

Risposta di cri07

Scritto il 17 febbraio 2007

ok la ringrazio,volevo anche sapere se è normale vedere delle impurità,come puntini neri,sopratutto di fronte a forte luce

Risposta di cri07

Scritto il 19 febbraio 2007

ok grazie masa,ma è una cosa temporanea o duratura ne l tempo?

Risposta di MASA

Scritto il 20 febbraio 2007

Diciamo che non ci si fa più caso.
masa

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2007

Le lenti intra oculari possiedono uno speciale trattamento anti riflesso. È possibile che in alcune condizioni di luce possa essere osservato comunque un riflesso. L’abitudine, o meglio fenomeni di soppressione, fanno ridurre molto o addirittura scomparire del tutto tale disturbo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.