PROBLEMA STRABISMO DIVERGENTE
Discussione avviata da mpic83 il 7 febbraio 2007
Ho 23 anni e pure io soffro di stabismo divergente latente o esotropia
IL problema si pone solo dal punto di vista estetico in quanto non presento diploplia.....
Nel 2001 feci un operazione di correzione del difetto ad un solo occhio(quello maggiormente miope).
Bene .....quella operazione mi sfalsò per circa un anno buono la mia percezione di profondità e a mio modesto parere aumentò il problema(che fino a quel momento si manifestava solo in situazionui stressanti o debilitanti x il fisico).
Tuttora comunque avverto un certo disagio nella visione inprofondità che prima non avvertivo......
Partendo dal presupposto che non ho molta voglia di farmi toccare nuovamente gli occhi con un operazione e che attualmente porto gli occhiali causa miopia di medio grado vorrei chiederle:esiste una terapia ortottica di tipo riabilitativo x vincere il mio problema???? O una soluzione alternativa???
Il mio problema maggiore credo che sia l’astenopia causata dall’accomodazione miopica ,la quale causa il rilassamento di uno dei retti ed il conseguente rilasciamento di uno dei fue occhi verso l’esterno...C’è un qualche modo per far abituare l’occhio a rilassarsi in maniera differente???