Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

uveite

Discussione avviata da alba il 6 febbraio 2007

La mia bambina, 13 anni, soffre da 2 anni di una uvetite idiopatica. Curata per il circa sei mesi solo con Deltacortene e Betabioptal ha avute diverse recidive , meno importanti, e un aumento del peso corporeo di circa 30 KG. Anche se il visus è oggi perfetto, il processo infiammatorio si riacutizza e quindi perde diversi decimi di vista, non appena si scende al di sotto dei 15 mg di cortisone giornaliero nonostante un anno di Methotrexato (circa 20 mg settimanali iniezione s.c. deltoide). Oggi al MTX abbiamo aggiunto un bolo cortisonico da 1 g. al mese per tentare di ridurre l’assunzione giornaliera del Deltacortene. Il Reumatolo ritiene che non è il caso di passare alla Ciclosporina nè a farmaci biologici. La mia bambina è stata visitata negli Ospedali di Roma, Milano, Firenze e Genova, ha eseguito innumerevoli volte gli esami per le patologie autoimmuni e tutto ciò che è possibile fare. Desideravo sapere se ci sono esperienze analoghe e come sono state trattate.
Grazie alba

risposta dell'oculista

re: uveite

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2007

Gentile Signora, la patologia di cui soffre sua figlia è purtroppo una di quelle per cui è necessaria una terapia da seguire per lunghi periodi di tempo, dalle informazioni che lei ci ha fornito mi sembra oltretutto che lei abbia già consultato diversi centri di riferimento per le patologie infiammatorie dell’occhio, il mio consiglio può essere quello di essere seguita presso un unico centro senza fare pellegrinaggi e conseguenti continui cambi di terapie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.