consiglio
Discussione avviata da luca61 il 2 giugno 2006
.
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da luca61 il 2 giugno 2006
.
Risposta di Oculista
Scritto il 5 giugno 2006
Le ricordo che il compito precicuo di questo forum è sviscerare problematiche inerenti la prevenzione in campo oftalmologico su vari fronti.
Le consiglio di rivolgersi all’Unione Italiana Ciechi centralino 06.699881 ROMA,
...e visto che "mastica" un pò di internet potrà sfruttare con le opportune selezioni, le informazioni che troverà in merito all’argomento.
Risposta di fra84
Scritto il 12 ottobre 2006
scusate se mi approprio di questo topic ma quando cerco di crearne 1 nn mi da l’opzione aggiungi nn so perchè..
cmq
Salve a tutti..
volevo avere informazioni sulla SOLUZIONE all’Haze Corneale,
su internet ho capito bene di cosa si tratta, ma nessuno parla di "cosa bisogna fare"
Il problema lo ha la mia ragazza ke 2 anni fa si è sottoposta all’RPK (spero di nn sbagliare, cmq la terapia laser) e aveva recuperato perfettamente la vista..
successivamente ad una perdita di parte di questo miglioramento è stata convinta, dall’oculista ke aveva effettuato il primo intervento, ad effettuarne un secondo, chiamandolo "pulizia della cornea".
Un altro oculista recentemente ci ha detto ke tale terapia n esiste.. e la paziente in questione era stata sottoposta ad un altro trattamento laser ke ha portato ad un assottigliamento delle cornee e all’Haze Corneale (con relativo abbassamento della vista).
Visto ke è una cosa seria volevo sapere appunto se potevate dirmi la terapia da seguire o solo rassicurarmi in tal senso..
Grazie
Risposta di delloioio
Scritto il 27 ottobre 2006
Premetto e mi scuso per la mia totale ignoranza sulla tematica.
Aspetto un bambino e desidererei partorire con parto naturale. Mi è stata dignosticata una lieve lesione alla retina dell’occhio destro dovuta alla forte miopia (6,5) e detto che ciò potrebbe creare dei problemi in caso di parto naturale a meno di una eventuale terapia laser prevetiva.
Il parto è previsto per il 21 gennaio pv sono ancora in tempo?cosa mi consigliate?
grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 23 ottobre 2006
Bisognerebbe sapere quanto tempo è trascorso dal secondo trattamento, se è stata utilizzata la medesima tecnica e quale sia l’entità dell’haze? Consideri che il processo di risoluzione può durare anche qualche mese!
Risposta di Oculista
Scritto il 2 novembre 2006
Se la lesione è tale da far ritenere al suo oculista che sarebbe più opportuno trattarla con un barrage laser a scopo preventivo in previsione del parto naturale, credo che debba seguire il suo parere.