Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio Rosso

Discussione avviata da Aldo_Valente il 25 marzo 2006

Salve,

io utilizzo le lac però ogni volta che le metto non succede nulla ma la mattina seguente al risveglio ho l’occhio destro più rosso del solito quasi viola.
Perchè questo succede solo all’occhio destro? E possibile che io sia allergico al liquido delle lenti a contatto utilizzato? O alle stessi lenti a contatto!?
Cambiando lenti si potrebbe risolvere il problema?

Distintamente

risposta dell'oculista

Re: Occhio Rosso

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2006

Perchè non si fa controllare da un oculista?
Potrebbe avere una congiuntivite allergica o meno ma la diagnosi deve essere fatta con gli strumenti adatti.

Risposta di Aldo_Valente

Scritto il 27 marzo 2006

Io mi faccio visitare e i medici dicono sempre che non è niente.
Non so piu che fare... Intanto uso un collirio antiallergico...
Ma il problema è che questo rossore insorge la mattina appena sveglio e poi passa dopo un po.. con le lenti agli occhi il rossore non viene

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 marzo 2006

Non è possibile che ci sia una iperemia che duri qualche ora se la causa è di tipo allergico e/o infettivo, e non riesco a capire se al segno c’è anche un sintomo.
Metta lacrime artificiali magari più dense la sera prima di andare a letto e mi faccia sapere se la situazione migliora.

Risposta di Aldo_Valente

Scritto il 30 marzo 2006

Salve dottore ho messo le lacrimi artificiali come mi ha consigliato.
I miglioramenti ci sono stati anche se tuttavia il rossore al risveglio c’è ma in maniera minore.
Fatto sta che oggi l’occhio destro ha incominciato a diventare rosso fino a non sopportare piu la lente a contatto e a farmela levare.
Ora mi fa malissimo l’occhio ed è tutto arrossatto. Ho messo delle gocce antialergiche e la situazione è migliorata un tantino.
Ma rimane cmq l’occhio rosso...
Ora visto che l’unica soluzione per vedere sono le lenti a contatto come devo fare?
La prego mi aiuti. Non posso effettuare il laser perchè Il Prof, Sborgia mi ha detto che ho una ciccatrice presa da una infezione e andando ad intervenire l’infezione si potrebbe rispresentare e potrei perdere la vista. Gli occhiali mi danno un fastidio tremendo dato che tra un occhio e l’altro ci sono 3 o 4 diottrie di differenza e stomale ogni volta che li metto.
Non so proprio come fare o se andando da un contattologo mi potrebbe trovare delle lenti adeguate al problemaaldovalenge

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 marzo 2006

Sraebbe il caso che si facesse visitare dall’oculista in questo momento di acuzie della sintomatologia!!
Comunque i risultati dopo instillazione di collirio anche se immediati necessitano tempo per stabilizzarsi.
Ripeto si faccia vedere dall’oculista.....

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.