Operazione Laser Impossibile Uso lenti a contatto
Discussione avviata da Aldo_Valente il 15 marzo 2006
Salve,
oggi dopo sei mesi di non uso delle lenti a contatto ho fatto la mappa corneale.
Dopo molte visite si è visto che sull’occhio sinistro è presente una ciccatrice (inizialmente si pensava fosse un cheratocono) e questa ciccatrice è dovuta ad un’infezione presa tempo fa e mai diagnosticata (non si sa che tipo di infezione sia perchè io non me ne sono mai accoro).
Il dottore ha detto che è sconsigliato effettuare l’intervento laser perchè potrebbe ripresentarsi l’infezione e colpire tutto l’occhio (e perdere la vista dello stesso).
Vorrei sapere se ci sono altri centri buoni in italia che possono valutare la mia situazione, e nel caso estremo, è possibile fare un trapianto di cornea!?
Vorrei anche sapere che lenti a contatto usare visto che le ultime volte che le usavo l’occhio mi si arrrossava parecchio!! Di più quando le toglievo la mattina seguente..
Ci sono novità in questo campo? Se si che marca trattano queste novità?
In oltre il dottore ha detto che visto che la situazione è stabile da un anno a questa parte e per altri motivi è da escludere il cheratocono.. ma non posso cmq fare l’operazione neanche fra 10 anni!!!
Cosa posso fare?