Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto giornaliere

Discussione avviata da lusianae il 27 gennaio 2006

Saltuariamente porto le lenti a contatto del tipo giornaliere,(3 ore 2 volte alla settimana) nell’indossarle non ho particolari fastidi, quando le tolgo però sento l’occhio un pò secco. Preferisco non fare uso di lacrime artificiali, può dipendere da questo?Posso continuare a portarle tranquillamente? Che tipo di lente mi consiglia?

risposta dell'oculista

Re: lenti a contatto giornaliere

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2006

Cara Valentina,
perchè preferisce non usare le lacrime artificiali?
Le lenti a contatto, possono indurre una inadeguata ossigenazione corneale che si risolve instillando banalmente le lacrime artificiali.
Le consiglio tuttavia di farsi controllare dal suo oculista per escludere eventuali infiammazioni/allergie, che potrebbero
limitare l’uso delle lenti.
Distinatamente

Risposta di Britney

Non non faccio uso di lacrime, perchè ho letto che ci possono essere controindicazioni nel caso si sia allergici a un componente. Non vorrei fosse il mio caso.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Di solito le allergie si manifestano con le confezioni multidose che non presentano sistemi di filtraggio del conservante!
Esistono in commercio delle lacrime artificiali le cui confezioni presentano questi sistemi di filtraggio del conservante (sistema Bak-comod).
Comunque per essere ancora più tranquilla può fare uso delle formulazioni in monodose che si utilizzano in tubicini gionalieri, questi sono privi di conservanti ma hanno dei costi leggermente superiori!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.