Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lesione corneale e recidive

Discussione avviata da Guest il 19 gennaio 2006

Ho avuto una lesione corneale all’occhio SX la 2° settimana di Ottobre ed ho finito le cure del caso a metà dicembre. Ora a distanza di un mese mi capita di notte di svegliarmi e, nell’aprire l’occhio sx, di sentire come una piccola fitta all’occhio stesso cui fanno seguito un fastidio ed un arrossamento della cornea che perdura per circa 1-2 ore, poi l’occhio torna normale.
Questo fenomeno mi è capitato 2 volte negli ultimi 10 giorni (ma nei 2 mesi precedenti — mentre facevo ancora la cura — in effetti mi capitava con più frequenza). Trattasi di recidiva e se sì cosa devo fare?
Il fenomeno si attenuerà sempre di più col tempo?
Grazie.

risposta dell'oculista

Re: Lesione corneale e recidive

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2006

Se dovesse ricapitare sarebbe opportuno recarsi dall’oculista per valutare la situazione al momento!
Da quanto scrive la lesione capitata ad ottobre è stata piuttosto importante per aver richiesto più di due mesi di trattamento per risolversi. Quindi un controllo della situazione sarebbe comunque opportuno a prescindere dal disturbo attuale!

Risposta di Guest

Scritto il 14 febbraio 2006

egregio dottore io ho lo stesso problema con la differenza che la lesione corneale l’ho avuta nel mese di luglio del 2005 e a distanza di sei mesi sono ancora terrorizata ad aprire gli occhi al risveglio (infatti ho preso l’abitudine di aprire prima il Sx e poi apro piano piano il destro) perchè spesso, soprattutto se apro l’occhio bruscamente, avverto una fitta e l’occhio inizia a lacrimare fortemente e a bruciare, tutto ciò si risolve in poche ore ma rimane indolenzito per tutto il giorno. sono andata di nuovo dall’oculista un mese fa e mi ha detto che va tutto bene ma da quando ho avuto il trauma l’occhio non è più lo stesso e un altro strano sintomo è che, a volte, se sfioro la palpebra dall’esterno(lavando il viso) e tocco un punto particolare dell’occhio avverto la stessa fitta. sono molto scoraggiata .
spero in vostro consiglio
grazie per l’attenzione e saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 febbraio 2006

Se il controllo che ha effettuato esclude la presenza di lesioni a carico della cornea riconducibili alla precedente credo possa stare tranquilla! Verifichi con il suo oculista se non sia il caso di utilizzare delle lacrime artificiali, magari dense in forma di gel prima di andare a letto per tenere la cornea sempre lubrificata, ptrebbe trattarsi di un disconfort lacrimale!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.