Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

diminuzione improvvisa della vista occhio destro

Discussione avviata da Guest il 14 gennaio 2006

Salve,
dopo un orzaiolo accompagnato da bruciore e arrossamento all’occhio destro, comunque risoltosi in pochi giorni, mi è improvvisamente diminuita la capacità di mettere a fuoco correttamente oggetti sia vicini che lontani. Andando al pronto soccorso, preoccupato per la diminuzione della vista, mi hanno detto che si trattava di una abrasione alla cornea da curare con colliri antivirali e pomata oftalmica. Sono passati dieci giorni ma le cure non sono servite, la vista all’occhio è rimasta stazionaria. Sono correlate le due cose? o devo piuttosto temere qualcos’altro? Ho pronta una visita oculistica, ma se potete già dirmi all’incirca a cosa possa essere dovuto questo improvviso ’vederci male’ ve ne sarei grato. 

risposta dell'oculista

Re: diminuzione improvvisa della vista occhio dest

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2006

L’abrasione corneale può provocare distubi visivi(riduzione del visus) .
Se lei ha eseguito in modo scrupolso la terpia medica e l’abrasione corneale si è risolta la persistenza dei disturbi visivi potrebbe essere dovuta a difetti di refrazione o di un’infiammazione interna all’occhio (uveite).
Le consiglio pertanto di fare al più presto una visita oculistica accurata per accertare la risoluzione completa dell’abrasione

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.