Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

dolore oculare

Discussione avviata da eufrosine il 26 dicembre 2005

Gentile dottore, è da qualche tempo che avverto una dolenzia ad un occhio soprattutto nel canto interno..essendo io portatrice di lac semirigide mi sono recata dal mio oculista il quale non ha riscontrato nulla (esame del fondo oculare, pressione endoculare, esame cornea).tuttavia il disturbo persiste così sto cercando di diradare l’ uso delle lac ma di cosa potrebbe trattarsi??
la ringrazio anticipatamente per l’ attenzione.

risposta dell'oculista

Re: dolore oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 3 gennaio 2006

Se il suo oculista non ha riscontrato alcun problema oculare provi a consultare un otorino, potrebbe trattarsi di sinusite!

Risposta di eufrosine

Scritto il 5 gennaio 2006

come mai ad un solo occhio?inoltre non ho alcun disturbo alle vie nasali...a volte sento la sensazione di un graffio all’ occhio.un giorno mi sono chinandomi con la testa verso il basso ho avvertito una fitta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2006

Carissima,
è importante capire il tipo di dolore che lei avverte e se questo si presenta quando indossa le lenti a contatto.
Se l’occhio non ha segni di sofferenza (infiammazione, irritazione, rossore) come dice il suo oculista, potrebbe essere il sintomo di una nevralgia trigeminale o più raramente di una sinusite monolaterale....
Le consiglio di farsi controllare nuovamente dal suo medico, qualora il problema persista.

Risposta di eufrosine

Scritto il 9 gennaio 2006

la ringrazio per la cortesia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.