Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abbassamento della vista

Discussione avviata da Guest il 15 dicembre 2005

salve. nell’ultimo mese sto preparando un’same e lavorando in un negozio. utilizzo le lenti a contatto più spesso di quanto non facessi prima. magari le mettevo quasi solo per uscire la sera ora mi capita qualche volta di tenerle tutto il giorno. negli ultimi giorni ho notato qualcosa di strano. è coem se non riuscissi a mettere bene a fuoco le cose, ma non sfuocate ocme quando sono senza lenti, è il passaggio da guardare uan cosa a guardarne un’altra, e in particolare a leggere le cose vicine..ho provato a mettere nell’occhio deve mi amncano 2 diottrie uan lente da 3. e le cose sembrano andare meglio. è possibile che mi si si abbassata la vista di colpo?può essere solo affaticamento?basta utilizare meno le lenti e far riposare l’occhio?andrò comunque al più presto a fare un controllo.
grazie mille.

risposta dell'oculista

Re: abbassamento della vista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 dicembre 2005

Cara Manuela,
è probabile che ci sia stata una variazione al suo difetto di vista già da diverso tempo, che ha notato nel periodo in cui si sta applicando maggiormente.
Ovviamente, non si può escludere un’insorgenza improvvisa, soprattutto se il problema interessa solo un occhio, se tutte le strutture oculari sono integre...
Le consiglio di fare al più presto una visita oculistica e ci tenga informati
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.