Aloni colorati intorno alle luci ed altro
Discussione avviata da vivalavista il 10 dicembre 2005
Salve a tutti e complimenti per il forum, molto interessante.
La mia storia. Da gennaio di questanno ho portato forte bruciore ad entrambi gli occhi, soprattutto per l’uso del pc. Mi hanno detto che sitrattava di occhio secco, ma tutte le cure del caso non hanno risolto nulla. Ho risolto temporaneamente solo con un a<ntiinfiammatorio leggero di nome ACULAR.
Da luglio di quest’anno a seguito di una congiuntivite ho preso cortisone per più di 25 giorni, mi è stato poi scoperto un valore del tono oculare di 25 mmHg e una difficoltà della pupilla a restringersi in presenza di luce. Fortunatamente il tono oculare si è poi abbassato, ma la pupilla non è più tornata normale. Questo vuol dire avere dei forti dolori interni alle luci forti, un aumento delle miodesopsie, visione di puntini che si accendono e spengono, da qualche settimana aloni colorati di colore blu elettrico intorno alle luci e da qualche giorno se guardo qualsiasi oggetto con la coda dell’occhio lo vedo appiattito e con alone blu o rosso a seconda del lato da cui lo guardo.
Ho fatto diverse visite (controllo retina, e campo visivo inclusi), ma non mi è stato trovato nulla di preoccupante. Secondo i vari oculisti è solo una questione di stress, ma sono preoccupato e temo per il peggio, perché i vari sintomi aumentano giorno per giorno.
Sarei grato a chiunque potesse fornirmi qualsiasi tipo di informazione in merito, anche su eventuali dottori da consultare.
Grazie a tutti e saluti

Sostienici