Ennesima Congiuntivitew
Discussione avviata da Astrid il 5 novembre 2005
Caro dottore,
volevo chiederle indicazioni riguardo vari fastidi oculari che ultimamente presento.
Premetto che faccio spesso uso di lac e che ho già contratto congiuntiviti a quanto pare per merito di queste, io a fine settembre ho contratto e curato una congiuntivite associata ad un calazio per merito della pomata Tobradex.
La congiuntivite non mi dava più problemi e il calazio era diventato talmente piccolo che l’oculista mi ha detto di lasciarlo così fino a che non si ingrandiva un po’ così avremmo fatto una puntura per mandarlo via e mi ha dato il via libera al riutilizzo delle lac ( son stato due mesi senza ) perchè tanto il calazio non dava problemi.
Da una decina di giorni a questa parte ho cominciato a vedere un po’ appannato ogni tanto e, credendo che fosse un problema di lacrimazione, ho deciso di limitare tantissimo l’uso delle lac stesse.
Ma il problema si presentava anche con gli occhiali e da un paio di giorni a questa parte gli occhi mi bruciano, soffro di fotofobia e particolarmente quello con il minuscolo calazio tende a lacrimare ogni tanto.
Sicuramente si tratta di nuovo una congiuntivite e volevo chiederle se è meglio riusare il tobradex oppure è meglio utilizzare l’etacortilen ( che è il medicinale che mi ha fatto guarire più velocemente tempo fa ).
Volevo chiederle inoltre, visto che io seguo molto scrupolosamente la pulizia, la manutenzione ed il porto delle lac, da cosa può dipendere questa congiuntivite che ogni tanto mi prende?
Il mio oculista anche in quelle passate, nonostante mi abbia controllato l’occhio non vedeva mai nulla di sospetto ma a me continuava a bruciare l’occhio e ad avere fotofobia, c’è un metodo per " prevenire " questi problemi?
Spero mi possa aiutare perchè davvero, questa è una cosa che mi fa veramente da "handicap" in questi giorni dato che son molto limitato per via della fotofobia e del bruciore.
Cordialissimi saluti! :)