Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia

Discussione avviata da Guest il 26 ottobre 2005

Salve, io lavoro con il computer 8 ore al giorno e da un mese circa mi è comparsa una diplopia frontale e verso destra nel guardare oggetti da lontano, solo in alcuni momenti della giornata. Mi sono sottoposto ad una visita oculistica, ma la pressione e il fondo oculare sono regolari. Inoltre ho fatto una visita ortottica da cui si è evidenziato uno strabismo di 6 prismi (credo che sia questo il termine giusto). L’occhio destro lo sento indolensito ed inoltre soffro di dolori cervicali.Vorrei sapere da cosa può essere stato causato questo problema visto che non ho mai avuto problemi fino ad ora ed inoltre se questa diplopia scompare da sola con il tempo o devo fare qualcos’altro?
Grazie 

risposta dell'oculista

Re: Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2005

Una diplopia insorta acutamente necessita di una serie di accertamenti generali tra cui glicemia, pressione arteriosa, esami della funzione tiroidea ecc... potendo essere sintomatica di una patologia sistemica per la quale sarebbe consigliato un ricovero in Day Hospital.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.