Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

venature nell’occhio

Discussione avviata da Guest il 16 settembre 2005

mi chiamo giuseppe e da due mesi porto le lenti a contatto mensili..devo dire che lentine vanno bene e l’ottico mi ha detto che ho una buona lacrimazione e che non devo quasi mai usare le lacrime artificiali.. ..sto usando le lentine ogni giorno e almeno per sei ore al giorno..mi capita spesso di notare delle venature rossee attorno agli occhi..non sono molto forti e visibili..ma mi capita solo con la presenza delle lentine ..e non sempre a fine serata ..ma anche dopo un’ora che le indosso..è una questione di abitudine? lmi devo preoccupare della presenza di queste venature??? 

Re: venature nell’occhio

Risposta di Astrid

Scritto il 18 settembre 2005

Guarda è più di un anno che porto le lac e ho sempre avuto lo stesso problema ma non ci ho mai dato peso, penso non sia nulla di chè, semplicemente una lieve irritazione dell’occhio dovuta all’inserimento di un corpo esterno!

Cmq come ovvio lascio la risposta all’oculista dato che io non sono l’esperto :P

risposta dell'oculista

Re: venature nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2005

E indicativo di una lieve infiammazione oculare dovuta al contatto per molte ore con un corpo estraneo, in questi casi è utile ridurre il tempo in cui si indossano le lenti a contatto e invece instillare lacrime artificiali in modo da lubrificare l’occhio e ridurre il trauma del corpo estraneo sulla cornea anche se la lacrimazione è buona!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.