Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite

Discussione avviata da Astrid il 13 settembre 2005

Caro dottore,
sono vari giorni che avviso un bruciore agli occhi e ogni tanto si verifica un appannamento alla vista che sparisce quasi subito, questo accade sia se indosso lac se non le indosso.

Sono andato dal medico e mi ha dato il collirio Tilavist; sono un paio di giorni che ho messo tale collirio e mentre in un occhio la situazione sembra sparita, nell’altro occhio non si verificano più appannamenti ma la palpebra si è gonfiata a tal punto che l’occhio sembra aprirsi poco più di metà, anzi, al primo risveglio avevo difficoltà proprio nell’aprirlo e mi sentivo l’occhio appiccicoso anche se non vi erano residui di nessun genere.
Infine, se tocco l’occhio quando è chiuso o se strizzo 1 po’ la palpebra sento un dolore sull’occhio.

Cosa può essere a suo parere? Devo continuare o meno ad utilizzare il collirio?

Stavo pensando di recarmi in pronto soccorso se la situazione non dovrebbe migliorare...cosa ne pensa?

Mi faccia sapere, cordiali saluti, Andrea :)

risposta dell'oculista

Re: Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2005

Caro Andrea,
sarebbe opportuno che lei facesse una visita oculistica, per meglio stabilire quale sia la causa che le provoca edema e dolore palpebrale, e la difficoltà ad aprire l’occhio!
Il collirio che sta usando si utilizza nella profilassi dell’allergia, non ha controindicazioni particolari, a meno che lei non sia sensibile ai componenti del farmaco, ma le ripeto è indispensabile che si controlli dal suo oculista di fiducia!
Cordiali saluti

Risposta di Astrid

Scritto il 14 settembre 2005

Caro dottore,