Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pterigio

Discussione avviata da antoniodantonio il 6 settembre 2005

a mia moglie è stato diagnosticato uno pterigio in fase iniziale avendo accusato infiammazione oculare, vorrei sapere se è frequente questa patologia a tutti e due gli occhi e se, sia pure in fase iniziale, è possibile un intervento risolutivo con il laser in quanto queste lesioni sono particolarmente fastidiose per l’infiammazione e il disagio estetico che comportano.
grazie

risposta dell'oculista

Re: pterigio

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2005

Lo pterigio può essere asportato chirurgicamente anche se in donne giovani è frequente una recidiva perciò le consiglio di usare dei collisi antinfiammatori da instillare 3-4 volte al dì quando l’occhio è arrossato e cercare di proteggere gli occhi con occhiali da sole che possono servire a proteggersi anche dal vento. cordiali saluti

Risposta di Guest

Scritto il 18 settembre 2005

:( non è per me che chiedo ma per il mio gattino ,che ha una pellicina bianca nell’angolo dell’occhio verso il naso la quale si sta avvicinando alla cornea .potrebbe essere lo pterigio ? che tipo di cura si potrebbe fare ?i due veterinari dicono che non cè cura. E’vero? aggiungo che non cè infiammazione oculare. Grazie . distinti saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2005

Sinceramente non saprei , chieda ad un terzo veterinario

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.