Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

annebbiamento vista

Discussione avviata da bambola il 24 agosto 2005

Gentile dott.,
        ho 23 anni e una miopia molto forte, che ha causato distrofie retiniche periferiche.
So già di soffrire di secchezza oculare, per contrastare la quale instillo gocce di Hydrabak anche 6/7 volte al giorno.
Tuttavia, da due settimane circa mi capita che la vista si annebbi, per qualche minuto,anche durante la giornata, in maniera apparentemente inspiegabile, dato che non mi pare di avere congiuntivite, almeno non in tutti e due gli occhi.
Inoltre, cosa assai fastidiosa, mi sembra sempre di avere la sabbia negli occhi e sulle palpebre vicino all’occhio, anche dopo avere usato le lacrime artificiali. Quale può essere il motivo?
Si può escludere qualsiasi danno alla superficie degli occhi?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Re: annebbiamento vista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2005

Cara signora,
le alterazioni del film lacrimale possono dare degli annebbiameneti transitori che appunto migliorano instillando le lacrime artificiali ma ovviamente sarebbe opportuno che lei si faccia controllare dal suo oculista, anche per escludere che la sintomatologia fastidiosa che avverte non sia legata a qualche infiammazione/infezione oculare. 
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.