Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali per sport

Discussione avviata da Guest il 3 agosto 2005

Circa un anno fa ho subito un trauma sull’occhio a seguito di una pallonata in un incontro di calcio, in cui ho riportato un’emorragio retinica e una leggera sofferenza della macula. Successivamente a gennaio 2005 ho ricevuto un’ulteriore trauma sull’occhio senza ulteriori danni.
Ho sospeso l’attività sportiva ma vorrei valutare la possibilità di riprendere utilizzando però degli occhiali protettivi: ci sono dei modelli di occhiali che mi potete consigliare( ad esempio ho visto quelli pubblicizzati dal calciatore Davids, ma non so se siano effiaci)

Saluti

risposta dell'oculista

Re: Occhiali per sport

Risposta di Oculista

Scritto il 5 agosto 2005

ciao Luca,
l’argomento occhiali è sempre molto difficile da affrontare, poichè tante sono le variabili da considerare....
Posso sicuramente consigliarle di scegliere delle montature che non contengano parti metalliche e ce ne sono alcune dotate anche del supporto per eventuali lenti correttive, nonchè dotate di filtri adatti per varie situazioni: per sola protezione dall’aria, per non diminuire la visibilità in caso di maltempo, in caso di sole o forte luminosità.
Sicuramente il suo ottico di fiducia potrà aiutarla nella scelta
... e stia attento comunque alle pallonate che superano una certa altezza!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.