Amaurosi temporanea
Discussione avviata da Guest il 12 luglio 2005
Salve a tutti!
Due giovedì fa ho iniziato a notare che guardando gli oggetti da vicino non li vedevo nitidi con l’occhio sinistro.
Al sabato mattina la situazione era notevolmente peggiorata, tanto che sono andata al pronto soccorso dove mi hanno ricoverata. Lì sono bastate le gocce per dilatare il cristallino che il problema è scomparso e non si è più ripresentato. All’ospedale mi hanno fatto l’esame del campo visivo e il PEV, riscontrando tutto nella norma, e mi hanno dimessa con diagnosi di amaurosi temporanea e senza cure da fare a casa.
È andato tutto bene fino alla scorsa settimana quando, dopo esser rientrata ala lavoro da 2 giorni, sono arrivata a sera dopo 8 ore di pc con l’occhio sinistro che ancora dava problemi.
Alla mattina, dopo un buon sonno, di nuovo tutto normale e a sera di nuovo vista sfuocata dall’occhio sinistro.
La cosa che mi preoccupa è che da inizio anno ho spesso “fischi” all’orecchio sinistro (come quando si dice “dimmi un numero”..) e, in seguito ad una violenta influenza, quando vado a dormire sento i muscoli di tutto il corpo che tremano, anche se alla vista il disturbo non si vede, ma si sente soltanto….
Inoltre stamattina ho notato che, truccandomi gli occhi (non lo facevo da tempo), la parte interna sopra l’occhio (come a disegnare un arco sopra la parte mobile) mi duole al tatto….
Sono preoccupata per tutti questi disturbi e vorrei sapere se è il caso di fare ulteriori visite e, se sì, quali…poiché i disturbi che sento sono di così varia natura non so dove rivolgermi…
Vi ringrazio se mi saprete dare una risposta o, almeno, confortare….
Buona giornata a tutti
Alessia