Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post-operazione PRK

Discussione avviata da Guest il 30 giugno 2005

Tutti parlano di perfetta stabilizzazione post PRK dopo 3-4 mesi.
Ma cosa s’intende per perfetta stabilizzazione? Raggiungere i 10/10?
Mi sono operato da circa 2 settimane tramite PRK per eliminare una miopia di circa -4.5 gradi ad entrambi gli occhi.
Col destro vedo perfettamente e in maniera molto nitida, riuscendo a leggere anche le scritte più piccole, mentre col sinistro vedo un pochino sfocato.
Devo preoccuparmi? E’ normale?
L’occhio sinistro potrà ancora recuperare?

risposta dell'oculista

Re: Post-operazione PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2005

Cerchi di stare tranquillo, gli occhi non reagiscono sempre allo stesso modo entrambi; l’intervento è ancora recente e c’è un ampio margine di tempo perchè la situazione migliori ulterirmente; segua le indicazioni del suo oculista!

Risposta di Guest

Scritto il 2 luglio 2005

Grazie mille per avermi risposto!
Cercherò di stare tranquillo, e non dubiti, seguirò scrupolosamente le indicazioni del mio oculista.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2005

Bene.
Arrivederci.

Risposta di Guest

Scritto il 19 dicembre 2005

Buongiorno,
una mia amica venerdì ha subito l’intervento del PRK. Sapeva degli effetti ma non le avevano spiegato ciò che sta vivendo ora. Non vede praticamente nulla, non vede che la mia sagoma, distingue a mala pena il rosso dagli altri colori. E’ disperata, domani ha la visita per togliere le lentine ma anche se non ha più male ha l’angoscia che l’operazione possa essere andata storta e di perdere la vista o parte di essa. Questo perché l’oculista le ha dato il permesso dal lavoro per malattia fino al 27, e peggiorando la vista è impossibile possa tornare operativa per quella data. Sospetta pertanto che ci sia qualcosa che non va.
Posso rassicurarla o ci sono rischi che la sua cecità possa prolungarsi per molto tempo, o in casi estremi a cui non voglio nemmeno pensare sia definitiva?
Grazie

Marco

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Tranquillizzi la sua amica, non tutti gli occhi reagiscono allo stesso modo, per cui in certi casi il processo di cicatrizzazione e di guarigione può essere più lungo!
Comunque 10 giorni di convalescenza sono normali.
Aspettate di togliere le lenti a contatto domani, ed eventualmente rivolgete ogni tipo di domanda per chiarimenti all’oculista che ha eseguito l’intervento!
Cordiali saluti

Risposta di Guest

La ringrazio, riferirò più che volentieri ;)

Risposta di Guest

Scritto il 20 dicembre 2005

Non ho parole.

Oggi la mia amica è andata a togliersi le lentine. Solo in quel momento si sono accorti che è intollerante alle lenti a contato. I suoi occhi in questi giorni non hanno cercato di cicatrizzare ma solo di espellere "il corpo estraneo". Ora come ora non vede nulla e lo stesso oculista dice che non è mai capitato tutto ciò e non sa bene nemmeno lui che fare. Ha rimandato l’apputamento a giovedì ma inutile dire che lei è disperatissima e teme l’irreparabile.
Vorrei se possibile una Sua opinione la più nuda e cruda possibile.

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2005

Caro Massimo,
se non ci sono ulteriori complicanze la sua amica tornerà a vedere non appena si riformerà l’epitelio superficiale.
saluti

Risposta di Guest

Scritto il 27 dicembre 2005

Piano piano sta cominciando a riacquistare la vista.

Grazie delle Sue risposte

Marco

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.