Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

piccolo puntino che si muove sull’occhio

Discussione avviata da Guest il 17 giugno 2005

Salve,
e’ da un po’ di tempo che mi capita di vedere come un puntino davanti all’occhio sinistro. Non so dire da quanto tempo mi sia iniziato, ma ora sta diventando abbastanza fastidioso. Non so come spiegarlo, ma in pratica questo puntino mi appare per pochi secondi, non e’ fisso ma si muove, il puntino appare subito dopo che ho sbattuto l’occhio. Gli occhi non mi fanno male non sono rossi e ci vedo bene, ma come dicevo prima ora questa cosa e’ diventata fastidiosa, anche perche’ non so cosa sia.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

risposta dell'oculista

Re: piccolo puntino che si muove sull’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 17 giugno 2005

Cerchi di verificare se si muove nelle diverse posizioni dello sguardo, e se lo nota maggiormente guardando superfici chiare e alla luce. Potrebbe trattarsi di miodesopsia, ciòè corpo mobile vitreale, legato alla disidratazione del vitreo, gel che si trova all’interno dell’occhio. Per accertarsi di ciò faccia una visita oculistica! Acceleri i tempi se dovessero comparire dei lampi di luce come dei flash!

Risposta di Guest

Scritto il 17 giugno 2005

Gentile Dottore,
la ringrazio per la celere risposta. In effetti il puntino segue lo sguardo, e appare in presenza di luce. Ad esempio in una stanza senza molta luce non lo vedo, se vado alla finestra e guardo ad esempio il cielo lo vedo. Puo’ dirmi come abbia formato questa patologia? posso dirle che data la natura del mio lavoro sono in contatto perenne con il computer e passo in media 10 ore al giorno vicino ad un monitor a cristalli liquidi, c’e’ un nesso tra il mio lavoro e la patologia? ed infine sperando di non abusare della vostra gentilezza, puo’ dirmi se si puo’ curare, e se devo preoccuparmi e vedere con urgenza un’oculista?
La ringrazio in anticipo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2005

Intanto deve fare una visita oculistica per confermare la diagnosi di corpi mobili vitreali.
La cura è a base potassio e magnesio da assumere in compresse per tre mesi.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.