Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Qualcosa sulla sclera

Discussione avviata da Guest il 4 giugno 2005

Salve,
mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 21 anni.
Le scrivo per sapere se può darmi qualche spiegazione in riguardo ad un problemi che ho riscontrato all’occhio.
Premettendo che soffro di congiuntivite allergica,
circa 5 - 6 giorni fa, mi capitò di strofinararmi l’occhio dx arrossandolo e, ad un tratto, mi accorsi che si era formata una piccola bollicina sulla sclera (al confine con l’iride).
La mattina dopo, però, si tolse.
Tornò in forma un pò ridotta la sera successiva, ma solo per un oretta.
Poi non c’è più stata per un paio di giorni e quando ricomparì, cercai di farmi visitare dall’oculista del pronto soccorso ma, quando arrivai, si era già tolta.
Comunque lui mi visitò dicendomi che, almeno in quel momento, non avevo niente e che, probabilmente, era stesso un problema allergico.
Questa sera ho notato che si è riformata, in realtà si è espansa perchè ne sono due...però ho notato che non sono proprio bollicine, è come se fosse una parte della sclera infiammata e leggermente rialzata.
Non mi da fastidio all’occhio ne tantomeno alla vista.
Aggiungo, concludendo, che uso da un paio di mesi o poco più, delle gocce antifiammatorie, le Zaditen; e che sono leggermente ipermetrope (0,75 - 0,50).
Ecco, adesso vorrei sapere secondo lei cosa può essere?
Spero di cuore che sappia dirmi qualcosa o, quantomeno, che possa eliminare l’ipotesi di un problema grave.

Distinti saluti e complimenti per il sito.

risposta dell'oculista

Re: Qualcosa sulla sclera

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2005

Innanzitutto stia tranquillo perchè è di sicuro è una cosa molto comune e banale.
Di solito si tratta di pinguecole ovvero formazioni simili a verruche di natura infiammatoria allergica.

Risposta di Guest

Scritto il 6 giugno 2005

La ringrazio molto...è stata gentile e chiara.
Le auguro buona giornata.... :P

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2005

Prego.
Arrivederci.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.