Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CALAZIO

Discussione avviata da giorgia il 24 maggio 2005

Gentile dottore, ho 31 anni. Nel mese di dicembre all’occhio sinistro, esattamente nella palbebra inferiore vicino al sacco lacrimale, ho sofferto di calazio. Oltre il fastidio all’occhio, per circa tre giorni, ho avuto la zona immediatamente sotto l’occhio sinistro gonfia e rossa, come se avessi ricevuto un "pugno". Ho curato il calazio con impacchi caldo umidi, ossido di mercurio e poi una pomatina antibiotica. Il gonfiore è sparito dopo tre - quattro giorni mentre il calazio dopo un mese e mezzo. Tuttavia ho notato che la parte interessata dal calazio a volte mi si arrossa e mi pizzica. Come mai? forse il calazio non è andato via? Ho letto che può dipendere anche dall’alimentazione. C’è una dieta da seguire?

risposta dell'oculista

Re: CALAZIO

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2005

Intanto deve verificare che non esista un astigmatismo non corretto in quell’occhio e fare gli occhiali.
Poi deve evitare nella dieta i grassi ed il peperoncino ed assumere molte fibre per aiutare l’intestino ad agire.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.