Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

metodo bates

Discussione avviata da lara il 9 maggio 2005

Sono un’autodidatta del metodo Bates che pratico con molta soddisfazione da più di un anno.
Già al controllo effettuato dopo i primi dieci mesi la mia miopia è risultata in miglioramento, attualmente vedo ancora meglio rispetto ad allora e aspetto la prossima misurazione per confermarlo.
Mi chiedo come mai codesto istituto ha un’opinione negativa del metodo (vd risposta sul forum del 12.12.04) pur in presenza di tanti riscontri positivi accumulati nel corso dei quasi cento anni intercorsi dalla sua ideazione e divulgazione.
Grazie dell’eventuale riscontro.

risposta dell'oculista

Re: metodo bates

Risposta di oculista

Scritto il 11 maggio 2005

Sono contento che su di lei abbia funzionato.

Re: metodo bates

Risposta di lara

Scritto il 13 maggio 2005

Dottore, La ringrazio e mi scuso per aver dato luogo a equivoci. Non intendevo sollecitare felicitazioni (comunque gradite) per i progressi personali che precisavano unicamente a che titolo intervenissi.
Il quesito era il seguente:
perchè con testimonianze, anche autorevoli, di esiti positivi l’IAPB ritiene completamente inefficace il metodo Bates?
Ci sono ricerche, studi, monitoraggi e come potrei fare ad acquisirli?
Le risulta che siano state poste in essere sperimentazioni del metodo per la regressione degli errori di rifrazione allo stadio iniziale o per la loro prevenzione?
Intuirà facilmente le ragioni del mio interesse.
La ringrazio ancora per la cortese disponibilità

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.