"Perdita" di messa a fuoco!!! Help!
Discussione avviata da Alex il 31 marzo 2005
Salve, da qualche giorno (circa un paio di settimane) mi capita che improvvisamente la mia vista perda il fuoco!!!! ...in altre parole è come se utilizzando una macchina fotografica, si ruotasse la ghiera del fuoco dalla parte sbagliata ottenendo la totale sfuocatura dell’immagine!!! Dopo una manciata di secondi tutto torna a fuoco... A parte un profondo senso di panico!!!A volte poi devo battere le palbebre più volte prima di riuscire ad ottenere una visione perfetta...
Non sono riuscito a identificare fattori comuni alle varie volte che ho verificato l’accaduto, salvo che stavo lavorando al computer; sono programmatore per cui trascorro mediamente 10-12 ore al giorno al monitor.
Il resto del tempo lo passo tra guidare e leggere. Oltre questo,più o meno dallo stesso periodo le mie "mosche volanti" alle quali ormai avevo fatto l’abitudine da almeno 3 anni, hanno cominciato ad aumentare e ad intensificare la loro opacità: quelle che prima riuscivo a "nascondere" ora sono più persistenti e di conseguenza più fastidiose nella visione. Inutile dire che sono molto preoccupato.
Posso aggiungere in merito al mio storico oculistico che ero miope (3,5) ed astigmatico (3) a ciascun occhio ma che poi grazie ad un intervento di PRK ho risolto. L’intervento l’ho fatto più di 3 anni fa.
Bevo più di 2 litri d’acqua al giorno. E dalle analisi del sangue non è comparso alcuno squilibrio...
Ultimo fattore che a questo punto non posso tralasciare è che da circa 8 mesi vivo un grosso periodo di stress lavorativo...
Di che cosa potrebbe trattarsi???
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Grazie

Sostienici