Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Correzione Astigmatismo!!!

Discussione avviata da pasantop il 30 marzo 2005

Salve,

dopo aver effettuato la visita periodica dal mio oculista, mi ha rilevato lo -0,50 di astigmatismo in entrambi gli occhi ed una miopia di -1,75 a sinistra e -2,00 a destra.
Io ho acquistato le lenti con gradazione di -1,75 a sinistra e -2,00 a destra , ma senza correzione di astigmatismo.
Ovviamente ho notato che sulla tabella ottotipo non riesco a leggere i 10/10 e da vicino ho un pò di problemi sulla lettura che scompaiono con gli occhiali corretti, presumo che sia dovuto all’astigmatismo.
Allora vi chiedo, visto che le correzioni partono da - 0,75 per le lenti, come potrei correggere questo problema secondo voi?
Le lenti che uso sono le Proclear , in quanto soggetto allergico.

Grazie e saluti

Paolo

risposta dell'oculista

Re: Correzione Astigmatismo!!!

Risposta di oculista

Scritto il 31 marzo 2005

sinceramente dubito che la difficoltà a vedere bene da lontano o da vicino possa essere imputata alla mancata correzione dell’astigmatismo essendo questo di bassa entità le consiglio quindi di parlare con il suo oculista di fiducia per vedere se è un problema di lente a contatto magari non ben centrata o di potere un pò più basso a quello che dovrebbe portare. Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.