Ho un po’ di esperienze con le lac per alcune vicende passate comunque di certo la colpa non è dovuta al fatto che le hai portare per 9 ore una sola volta; è vero che il discorso è molto soggettivo ma portarle per così poco tempo in più non dovrebbe causare problemi, al massimo un lieve arrossamento dell’occhio ( le venuzze ) .
Per quanto riguarda le norme igieniche, io sono una specie di maniaco della pulizia delle lac però nonostante ciò a gennaio ho avuto problemini di congiuntivite, nulla di grave però arrossamento e fotofobia erano fastidiosi.
Comunque ripeto, la cosa è molto soggettiva, dipende molto dalla lacrimazione e dato che non è molto che indossi le lenti a contatto può essere dovuta ad un’intolleranza appunto alle lenti stesse (come d’altronde ha detto l’oculista) anche se però il fatto che ti dava fastidio la luce non mi convince molto.
Non sono un medico ( non ancora :P ) ma ti consiglio di provare ad usare delle lacrime artificiali per una settimana, le Hydrabak e vedere se la situazione migliora.
Ovviamente tutti i consigli dell’oculista IABP sono di prima priorità, perciò una visita oculistica non guasta mai :D