Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsia e metodo Bates

Discussione avviata da galad il 9 marzo 2005

Salve,
in relazione alla mia miodesopsia (oltre agli integratori di minerali e vitamine (NeoVis) e ad una diminuzione dello stress), ho letto in giro per vari forum che utilizzando l’accortezza di praticare alcuni esercizi noti come metodo Bates (un oculista di fine 800, lo so sembra antico...) alcune persone (ripeto, solo alcune), affermano di aver avuto miglioramenti.

Lei cosa ne pensa dottore? Sostanzialmente qualunque dottore abbia sentito mi dice che la medicina non è in grado di risolvere il problema. Mi fa rabbia, se penso che è una manciata inerte di collagene e acido ialuronico...
Io farò la mia parte, cercando di non badarci e migliorare la mia dieta con un maggiore apporto di acqua, minerali e vitamine.

L’oculista che mi ha visitato afferma che o con una migliore alimentazione, oppure con alcuni farmaci presi per 2 o 3 mesi il problema si risolve.

Non so cosa pensare, mi potrebbe dare qualche consiglio o un suo parere? Ultimamente, non so se è colpa del fatto che mi sono fissato, sento gli occhi che mi tirano un pò... Un’latra notizia: 5 anni fa ebbi un’infiammazione del trigemino, ora mi fa male nello stesso identico modo.. è secondo lei un’informazione che debbo riferire al mio oculista?? Di cosa può trattarsi? E’ strano, va a momenti...

Grazie in anticipo per la disponibilità!

EDITO: da circa 4 giorni sto eseguendo quegli esercizi, nel peggiore dei casi sono inutili... non che le mosche siano sparite... ma a volte riesco a vedere il cielo senza vederle... ma forse mi inganno ed è solo che inizio ad abituarmi.

risposta dell'oculista

Re: Miodesopsia e metodo Bates

Risposta di oculista

Scritto il 10 marzo 2005

Per ridurre il fastidio delle miodesopsie in genere si consiglia di bere più acqua nell’arco della giornata oltre a prendere degli integratori a base di sali minerali e vitamine ed un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Per quanto riguarda il dolore al trigemino si tratta in genere di nevralgie che se frequenti possono trarre un giovamento con una terapia a base di vitamine del complesso B ma chiederei un cosulto al suo medico di base.

Risposta di galad

Scritto il 10 marzo 2005

Lei è sempre gentile, la ringrazio. Cerchi di capire anche noi che le tentiamo tutte (purchè ragionevoli) per avere un qualche giovamento :)

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 11 marzo 2005

Prego. Siamo qui per cercare di aiutarvi

Risposta di galad

Scritto il 31 marzo 2005

A me sto metodo Bates mi ha solo fatto venire male ad un occhio per 3 giorni... ho frullato il libro nel secchio e basta... un’ora di nuoto mi è personalmente più efficace

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.