Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Asportazione Calazio

Discussione avviata da stefano_c1975 il 1 marzo 2005

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e dopo aver avuto diversi calazi riassorbiti da soli senza asportazione questa volta devo essere operato perchè non se ne va’.
Il 17/03 devo fare l’ asportazione, essendo un assiduo portatore di lenti a contatto morbidevolevo chiderle dopo quanto tempo potro’ rimettere tranquillamente le mie lenti a contatto.
Grazie mille e saluti.
Stefano.

risposta dell'oculista

Re: Asportazione Calazio

Risposta di oculista

Scritto il 2 marzo 2005

Anche subito dopo l’intervento, non ci saranno controindicazioni.

Risposta di stefano_c1975

Scritto il 2 marzo 2005

Grazie mille.

Un Saluto.
Stefano.

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 2 marzo 2005

Prego.

Scritto il 7 marzo 2005

Buingiorno, ho un altro quesito da porle sempre riguardo questo argomento: in questi ultimi giorni il mio calazio si è ingrossato e mi fa male come se fosse un furuncolo, addirittura sembra che se ne sia formato un altro proprio attaccato a quello che già a vevo, ma posso fare lo stesso l’ intervento di asportazione anche se ora risulta infiammato?
Faccio presente che dovrei asportarlo il 17/03, saluti e grazie in anticipo.

Stefano.

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 9 marzo 2005

L’infiammazione deve passare per operarsi, quindi metta molta pomata di Betabioptal o Tobradex sotto la palpebra.

Scritto il 9 marzo 2005

Grazie mille, provvedero’ subito, spero di far passare l’ infiammazione per il 17/03, Grazie ancora e saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 9 marzo 2005

Bene.

Scritto il 29 marzo 2005

Buongiorno, eccomi tornato, ho asportato il calazio dalla palpebra superiore, il taglio è stato fatto esternamente e mi sono stati dati alcuni punti già rimossi.
Il dottore che mi ha operato ha detto che i calazi erano due, uno dei quali piccolo non mi è stato asportato e dire suo era troppo vicino a un nervo motore della palpebra, ora pero’ ho ancora un leggero rigonfiamento e sinceramente la cosa mi scoccia, cosa posso fare???
Grazie e saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di oculista

Scritto il 30 marzo 2005

Segua le terapie che le ha dato il collega.
In pochi giorni le passerà il gonfiore.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.