Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono e lenti a contatto rigide

Discussione avviata da fabridal il 12 gennaio 2005

Sono un ragazzo di 20 anni e mi è stato diagnosticato un cheratocono ad entrambi gli occhi, sul destro è più centrato e quindi ho maggiori problemi. Ho trovato la soluzione con delle lenti a contatto rigide che per quanto riguarda la vista hanno decisamente migliorato la mia capacità visiva. Il mio rpoblema è che ho un occhio abbastanza secco e scarso nella lacrimazione e quindi mi provoca problemi in quanto la lentina rigida mi provoca fastidi nell’occhio. L’oculista mi ha consigliato di tenerle il più possibile per cercare di risolvere in parte la deformazione corneale, arrivo quindi a tenerle circa 10 ore al giorno. La prospettiva di tenere queste lentine, che mi arrecano non pochi fastidi, a vita non mi allieta più di tanto. Come x tutti il trapianto la vediamo come ultima soluzione. Faccio anche sport e vorrei sapere, visto che non posso usare queste lenti rigide col rischio di perderle, se ci sono delle lenti morbide che potrebbero in parte migliorare la mia vista.
La ringrazio

risposta dell'oculista

Re: Cheratocono e lenti a contatto rigide

Risposta di oculista

Scritto il 14 gennaio 2005

Che io sappia no! ti consiglio di chiedere ad un centro di contattologia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.