Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Stargardt

Discussione avviata da serca54 il 14 dicembre 2004

Ho 22 anni e ho scoperto da poco di avere la sindrome di Stargardt sò che questa malattia non è curabile, ma si può fare qual’cosa per frenarla.
Ho sentito parlare della terapia bio-feedback che viene fatta con un macchinario particolare e appositamente costruito, i trattamenti li effettua il prof. Corrado Balacco Gabrieli direttore dell’ università di ottica fisiopatologia " la Sapienza" Roma.
Che cosa ne pensa?
Molti prendono degli integratori, mi sa dire di che tipo?

risposta dell'oculista

Re: Stargardt

Risposta di oculista

Scritto il 15 dicembre 2004

Tutti gli integratori sono equivalenti ma servono a poco.
Se vuole una visita dal Prof. Balacco telefoni al 064453634.

Risposta di michela

Scritto il 2 marzo 2006

In cosa consistono la terapia bio-feedback e i trattamenti effettuati dal prof. Corrado Balacco Gabrieli?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2006

Gli esercizi di biofeedback possono monitorizzare le risposte oculari, delle vie ottiche e dei centri corticali a vari tipi di sollecitazioni visive.
Al paziente (un trattamento ha la durata in genere di 45’) viene insegnato a modulare ed a stimolare le capacità visive in rapporto a segnali acustici che si ottengono in base al grado di fissazione e di "attenzione visiva" che il paziente è in grado di ottenere e conservare nel tempo.

re: Stargardt

Risposta di valeria

Scritto il 19 novembre 2006

Salve,
leggo che molte persone chiedono informazioni sulla sindrome di Stargardt. Il problema maggiore resta cmq l’assenza di una terapia e della ricerca. Quindi vorremo fondare un’associazione, che se ne occupi in maniera specifica. Se siete interessati o per suggerimenti contattateci sul sito: www.sindromedistargardt.org

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.