Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aiuto

Discussione avviata da Enzo il 12 ottobre 2004

Mia figlia di anni 17 è stata operata a Genova per glaucoma; dopo 4 interventi occhio dx (il primo a maggio, l’ultimo a settembre) la pressione oculare è rimasta alta (valore di ieri 26).
Mi è stata prospettata, prima di ricorrere all’installazione di una valvola, l’asportazione del cristallino, anche se mi è stato detto che nella circostanza sarebbe fuori dal normale protocollo d’intervento; qualora anche tale intervento dovesse dare esiti negativi ricorrere alla valvola.
Cosa ne pensate?
Nell’area campana a chi potrei rivolgermi per fare seguire mia figlia?
Grazie. (se avete bisogno di più dettagliate notizie ditemelo, grazie)

risposta dell'oculista

Re: Aiuto

Risposta di oculista

Scritto il 13 ottobre 2004

Eviterei la rimozione del cristallino poichè potrebbe mettere a rischio la retina.
L’impianto di una valvola è una ipotesi anche se nella maggioranza dei casi non funziona bene.
Provi a portarla al centro glaucoma della clinica oculistica del policlinico umberto primo di roma.
Il numero di telefono è 0649975407 o 0649975391.
Arrivederci.

Risposta di Carmine

Scritto il 11 novembre 2004

Premetto non sono un medico ma un paziente , con un problema analogo a quello di sua figlia.

Da gennaio di quest’anno ad oggi ho subito 3 interventi chirurgici (l’ultimo il giorno 8 novembre).
Il problema purtroppo non è di facile soluzione, come chiaramente avrà provato sulla sua pelle ne credo che i cosidetti viaggi della speranza lascino spazio ad alternative positive o almeno non sempre.

Anche io sono campano come lei e precisamente di salerno. Ed in verità nonostante in campania a livello medico (e parlo chiaramente per esperienze personali non solo oculistiche) siamo in una posizione che valuto di assoluta mediocrità (tranne pochissime isole felici), posso dirle che ho trovato un ottimo oculista nel Dr. Zeppa di Benevento che opera all’Ospedale Civile di Avellino che sicuramente si posiziona tra i migliori oculisti italiani come capacità, onestà ed umanità .

Se vuole, può contattarmi tranquillamente tramite via email per ottenre ulteriori chiarimenti e se vuole parlarne di persona sarò lieto di fornirle anche il mio numero telefonico.

Risposta di Enzo

Scritto il 15 novembre 2004

Caro Carmine,

ti ringrazio, di cuore, per i suggerimenti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.