Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Silodosina

Discussione avviata da Pietro il 20 agosto 2026

Per problemi prostatici mi è stato prescritto di assumere una cp di Silodosina da 8mg una volta al giorno.
Essendo in cura per glaucoma con Dorzostill 2 volte al giorno e Ganfort una volta al giorno, volevo chiedere se la Silodosina è un farmaco che potrebbe dare problemi alla mia patologia.

Grazie e Cordialmente

P.

risposta dell'oculista

Silodosina

Risposta di Oculista

Scritto il 24 agosto 2026

Gentile utente,
il glaucoma non rappresenta, in generale, una controindicazione all’assunzione di Silodosina. Non risulta, infatti, che questo farmaco aumenti direttamente la pressione intraoculare o peggiori il glaucoma. Le consigliamo comunque di informare il suo oculista prima di iniziare la terapia prescritta, poiché potrebbero esserci alcune precauzioni da considerare in caso di glaucoma ad angolo stretto o chiuso e, soprattutto, in previsione di un eventuale intervento di cataratta.

Cordiali saluti,

IAPB Italia ETS.

Silodosina

Risposta di Pietro

Scritto il 24 agosto 2026

Grazie della risposta. Per completamento del quadro clinico il mio è un Glaucoma ad angolo aperto e non ho in previsione un intervento di cataratta

risposta dell'oculista

Silodosina

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2026

Gentile utente,
perfetto, informi comunque il suo oculista della nuova terapia prescritta per sentire anche il suo parere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.