Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

VITRECTOMIA CON OLIO DI SILICONE - GAS

Discussione avviata da Famine93 il 6 agosto 2026

Buongiorno, volevo un chiarimento. Il 28 luglio sono stato operato per distacco di retina tramite Vitreoctomia con olio di silicone, durante l’intervento hanno detto che la retina si è attaccata benissimo , il giorno successivo al controllo era perfetta. Mi hanno consigliato di stare a testa in giù. Il 4 agosto sono andato in PS perché l’occhio mi faceva male e mi hanno trovato in IPERTOBO mi hanno dato le gocce e sono passato da 38 a 16. Ieri ho fatto la visita di controllo a una settimana dall’operazione e hanno detto che la retina è attaccata e meglio di così non si poteva fare. Mi hanno fissato l’operazione per rimuovere l’olio (sopratutto in un occhio come il mio, delicato) visto che può causare sbalzi di pressione ed è meglio evitarli (durante l’operazione hanno voluto metterlo solo per mettere qualcosa di meglio ma potevano mettere il gas mi hanno detto). Questo cambio Olio-Gas è normale? Può compromettere l’attaccamento della retina? A livello visivo vedrò peggio di ora?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.