Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore e fastidio occhio

Discussione avviata da Emanuela il 27 luglio 2026

Buongiorno Dottore,e’ da qualche giorno che ho un dolore all’occhio destro tipo come quando si ha un livido quindi se mi tocco la palpebra sul contorno superiore e inferiore in alcuni punti mi fa male,all’inizio mi faceva male sbattere le palpebre ora no..dentro l’occhio e’ leggermente arrossato proprio poco nella parte verso l’angolo esterno..poi mi fa male il movimento di guardare con l’occhio verso la punta del naso ...all’aspetto e’ normale niente gonfiore..io ho hasimoto ma con ipertiroidismo ,frequentemente soffro di prurito e mi sveglio la notte con gli occhi che grattano ma mi dice l’endocrinologa che i miei valori ormonali nn giustificano disturbi agli occhi..secondo lei dottore cosa può essere?ho avuto anche un brutto attacco di allergia giorni fa ,e mi fa male un po’ il lato destro della piramide nasale ..grazie per l’ascolto

risposta dell'oculista

Dolore e fastidio occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2026

Gentile utente,
le consiglio di sottoporsi quanto prima a una visita oculistica completa per individuare con precisione l’origine dei disturbi e impostare una terapia mirata.
Purtroppo, attraverso un consulto online non è possibile formulare una diagnosi né prescrivere farmaci. I sintomi potrebbero dipendere da una forma allergica, dall’occhio secco, da un calazio non ancora evidente, da un’infiammazione più importante oppure essere riferiti all’occhio, pur essendo causati da altre condizioni, come la sinusite o patologie dentali. Contatti il suo oculista per una valutazione. Se non riesce a ottenere una visita in tempi brevi, oppure se compaiono un importante gonfiore della palpebra, dolore intenso o una riduzione della vista, è opportuno recarsi tempestivamente al Pronto Soccorso.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.