Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infiammazione cronica, ipertensione e occhio cieco da trauma: cerco un confronto

Discussione avviata da Hana il 23 luglio 2026

Salve a tutti,
vi scrivo per condividere la mia situazione e cercare un confronto. Un mio occhio ha subito diversi traumi in passato, è danneggiato ed è cieco. Convivo ormai da molti anni con un dolore quotidiano e una forte infiammazione cronica.
Attualmente sto utilizzando Cosopt, Loyada e il Diamox, ma la terapia mi causa forti effetti collaterali (soprattutto nausea e grande spossatezza). Il mio oculista mi ha spiegato che purtroppo non ci sono molte altre opzioni a disposizione.
Mi piacerebbe sapere se c’è qualcun altro che vive una condizione simile (occhio cieco/danneggiato da trauma con dolore e infiammazione cronica) e come riuscite a gestire questa quotidianità.
Un caro saluto e grazie a chiunque vorrà lasciare un messaggio.

risposta dell'oculista

Infiammazione cronica, ipertensione e occhio cieco da trauma: cerco un confronto

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2026

Gentile utente,
capisco il suo disagio e sconforto e suppongo avrete fatto insieme al suo oculista vari tentativi terapeutici per cercare di ridurre il più possibile la pressione e il dolore oculare. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo sbilanciarci molto in merito alla sua situazione ed esserle d’aiuto in maniera diretta, se desidera ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle fornire i nostri contatti di strutture pubbliche specializzate nella sua zona a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Vediamo intanto se qualche altro utente le può essere d’aiuto condividendo la sua esperienza come da lei gentilmente richiesto.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.