Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema agli occhi

Discussione avviata da Barbara il 28 giugno 2026

Buongiorno mi chiamo Barbara volevo un consiglio su i miei occhi mi fanno spesso male, vedo un po’ appannato, a volte mi capita ma non sempre di vedere dei cerchi che si muovono un po’ tremolanti, poi vanno via se mi tocco gli occhi mi fanno un po’ male, me li sento pesanti, prima non avevo questo problema, ho notato da quanto ho fatto i vaccini covid

risposta dell'oculista

Problema agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2026

Gentile utente,
attraverso un consulto online, purtroppo, non è possibile formulare una diagnosi. Per questo motivo, le consigliamo di sottoporsi quanto prima a una visita oculistica completa, per individuare con precisione la causa dei suoi disturbi. I sintomi potrebbero dipendere da condizioni comuni, come secchezza oculare, alterazioni del corpo vitreo, affaticamento visivo o emicrania oftalmica (anche senza mal di testa), ma anche da patologie che richiedono un approfondimento, come un aumento della pressione oculare o alterazioni della macula o del nervo ottico.
Una volta definita la diagnosi, sarà possibile impostare il trattamento più adeguato.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.