Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corto circuito

Discussione avviata da Roberto81 il 17 giugno 2026

Buonasera a tutti i dottori e grazie in anticipo per la Vs. attenzione. Lunedi mi è capitato accidentalmente sul lavoro un corto circuito con me che lavoravo ad una 30ina di centimentri dal quadro elettrico. Il tutto è durato per un secondo perchè poi ovviamente sono saltato via, senza ovviamente prendere corrente perchè lavoravo con attrezzi isolati. Il problema è che i ha bruciato le ciglia delle palpebre e qualche pelo sulla barba. Ho terminato di lavorare senza problemi ma alle 18.30 sono dovuto andare in PS perchè avevo gli occhi letteralmente a fuoco. Mi hanno trattato con collirio anestetico e rimandato a casa con appuntamento visita oculistica per il giorno dopo. Visita fatta con riscontro di iperemia congiuntivale , senza danni a strutture interne degli occhie retina. Mi è stato prescritto Xanternet per 5 giorni 3 volte/die e poi lacrime aritificiali per altri 3 giorni. Domanda: se ci fosse stato coinvolgimento della retina, si sarebbe osservato in visita? L’ansia mi pervade.

risposta dell'oculista

Corto circuito

Risposta di Oculista

Scritto il 18 giugno 2026

Gentile utente,
non le rispondo qui sul forum perché abbiamo già ampiamente discusso della sua situazione al telefono. Se dovesse aver bisogno di altre informazioni o consigli, non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.