Appannamento di un solo occhio
Discussione avviata da Nina il 15 giugno 2026
Ho avuto un appannamento dell’occhio destro e, preoccupata, mi sono rivolta al pronto soccorso oftalmologico dove hanno fatto tutti i controlli compreso campo visivo e visita neurologica dicendomi che tutti i test e gli esami hanno dato esito negativo per cui la causa può essere stress, sole, occhio secco...
Ho letto alcuni testi e si dice anche di prestare comunque molta attenzione perchè potrebbero esserci motivi anche gravi che, però, non sono stati nè riferiti nè sottolineati nelle visite effettuate sia in ambito di pronto soccorso che in ambito di controlli generali non in emergenza presso lo stesso istituto (oftalmologico di Milano). Devo preoccuparmi? Tia, placche, ictus ecc.? Ho 40 anni, non ho nessun altro disturbo se non una diplopia probabilmente dalla nascita e scoperta prima dell’età scolare. Grazie

Sostienici