Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento calazio

Discussione avviata da Mila il 14 giugno 2026

Buonasera, a fine febbraio ho iniziato a notare sotto la palpebra inferiore 2 piccoli brufoli. Non capivo cosa fosse, poi 1 si è spostato sulla palpebra superiore, poi sulla rima superiore poi sulla rima inferiore insomma era incredibile seguire tutti gli spostamenti. Mi sono recata al PS dopo qualche giorno perché iniziava a farmi anche male. Mi hanno prescritto prima del collirio e degli impacchi caldi, ma nulla non dava segni di miglioramento. Poi mi hanno prescritto una pomata ma nulla.
Si è posizionato sulla palpebra superiore mentre continuavo quanto prescritto. Man mano è cresciuto tanto e a fine marzo ho fatto l asportazione esterna, dopo circa 10 giorni ho rimosso i punti. Credevo di essere finalmente fuori ma nulla . Il calazio non era più grosso come prima ma la palpebra era arrossata e non era passato. Dopo circa un mese ho fatto la puntura di cortisone. Ad oggi è rimasto ancora un po’ arrossato e si vede e sente sotto il dito un puntino. È un residuo di calazio ?

risposta dell'oculista

Intervento calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 15 giugno 2026

Gentile utente,
chiaramente non possiamo fare diagnosi via forum, ma
è possibile che sia un piccolo residuo.
Insista con impacchi caldo umidi e massaggi, la acquisisca come abitudine da ripetere a cicli frequenti, così da prevenire che si presentino nuovi calazi.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.