Femtolasik 6 mesi - forte secchezza oculare, prurito e vista notturna peggiorata
Discussione avviata da Daniele il 14 giugno 2026
Salve a tutti,
A distanza di circa 6 mesi dall’intervento (-4.75 -2.50 occhio sinistro - 5.00 - 1.75 occhio destro) mi ritrovo a combattere con una grave secchezza oculare, forte senso di pesantezza (soprattutto lavorando al PC, dove sento proprio l’occhio "tirare") e una marcata sfocatura visiva nelle ore serali/notturne (mentre di giorno con la luce vedo meglio).
Il mio oculista, dopo vari controlli, ha riscontrato che la cornea è strutturalmente a posto e mancano solo 0.75 diottrie di astigmatismo sull’occhio destro, ma non si spiega i fattori sù citati
Stavo usano Trimix e prima ancora Eviva Drops, ora però sono stati sostituiti con gocce senza acido ialuronico: Puroflog (anche per una presunta allergia ai pollini) e Lacrisek free
Quanto ci vorrà per risolvere la secchezza? Ho paura che duri anni come successo a qualcuno.
Grazie in anticipo
PS. Recentemente sono stato alla clinica dove operato e dopo vari controlli non hanno riscontrato niente di anomalo

Sostienici