Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

integratori per glaucoma

Discussione avviata da fulvio il 3 giugno 2026

da molto tempo sto prendendo la citicolina sciroppo e oculista mi ha integrato da qualche mese Inad compresse, Dopo un paio di mesi da quando ho integrato anche Inad ho problemi gastrici (difficoltà digestione) ; leggo che le compresse contengono Berberis che può causare problemi gastrointestinali. Il medico che mi ha prescritto inad lo vedo per un controllo tra due mesi. Nel frattempo posso interrompere Inad per capire se la causa del disturbo è attribuibile ad Inad ? Interruzione è consigliata con la mia patologia ?

risposta dell'oculista

integratori per glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2026

Gentile utente,
se sta riscontrando disturbi gastrointestinali significativi, è consigliabile sospendere l’assunzione dell’integratore e verificare se i sintomi regrediscono. Non ritengo che ciò comporti particolari problemi, anche perché assume già da tempo la citicolina, che rappresenta comunque un valido supporto nell’ambito della neuroprotezione.
In occasione del controllo programmato tra due mesi con il suo oculista, potrà valutare insieme a lui come procedere. Se invece ha la possibilità di contattarlo prima, anche telefonicamente, lo informi dell’interruzione di Inad e segua le sue indicazioni.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.