Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser astigmatismo

Discussione avviata da Paolo il 1 giugno 2026

Buongiorno, nel 2004 ho fatto un intervento per la correzione dell’astigmatismo. All’epoca per l’occhio sx il primario dell’ospedale disse che era meglio intervenire col bisturi. L’operazione portò il mio deficit da -3,5 a -1,75. A distanza di 22 anni la situazione dell’occhio però peggiora costantemente (un oculista dice per il cedimento dei tessuti tranciati, quello che ho capito). È possibile oggi intervenire col laser? Grazie mille

risposta dell'oculista

Laser astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2026

Gentile utente,
purtroppo, senza poterla visitare, non possiamo fornirle una risposta precisa né stabilire quale trattamento sia più indicato al momento. Visto che il visus sembra in costante peggioramento, il nostro consiglio è di rivolgersi al più presto a un centro specializzato in fisiopatologia corneale, per fare il punto della situazione e definire l’approccio terapeutico più appropriato. Se ci indica la località da cui ci scrive, potremo suggerirle la struttura più vicina a cui rivolgersi per un eventuale consulto.

Cordiali saluti,

Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.